Interventi di rinoplastica a Bari

Rimodellamento e correzione della morfologia del naso

Questo tipo di intervento chiururgico si rivolge a chi desideri modificare e rimodernare la forma e le dimensioni del proprio naso, con il risultato di una migliore armonia dell’intera fisionomia e delle proporzioni del volto. Gli interventi di rinoplastica a Bari costituiscono una delle procedure chirurgiche più richieste, e il Chirurgo plastico Vincenzo Bucaria, specializzato nelle più moderne tecniche di chirurgia plastica e di medicina estetica, è in grado, grazie alla propria competenza e preparazione, di garantire eccellenti risultati a fronte di un intervento rapido ed eseguito con la massima precisione.

La procedura completa include un’accurata visita preoperatoria, che permette al chirurgo di valutare con attenzione la conformazione fisica del viso, la morfologia, le dimensioni del naso del paziente, e il tipo di pelle, oltre a comprendere quali siano i desideri e le aspettative in fatto di estetica. La tecnica di esecuzione dell’intervento di rinoplastica a Bari consiste nel completo rimodellamento delle ossa nasali, del dorso del naso, del setto nasale e della punta effettuate tramite una serie di incisioni interne: non è infatti prevista alcuna incisione visibile dall’esterno.

L’intervento si svolge nella durata di un’ora circa, generalmente in anestesia generale, ad esclusione di alcuni casi singoli in cui viene effettuata un’anestesia locale, il decorso post operatorio è breve, con un minimo dolore e una ripresa rapida delle attività quotidiane. Il costo di un intervento di rinoplastica a Bari è variabile in dipendenza di una serie di fattori, tuttavia, indicativamente, può considerarsi incluso tra i 4000 e i 6000 euro.

Ridimensionare la forma del naso, e conseguentemente dare al volto proporzioni più armoniose e gradevoli, costituisce non solo un miglioramento plastico immediatamente visibile, ma anche un utile incentivo ad acquistare una maggiore sicurezza di sé e ad incrementare il proprio livello di autostima con un intervento relativamente semplice e dagli ottimi risultati.