Interventi di liposcultura a Bari

Modellazione chirurgica della silhouette

La liposcultura a Bari rappresenta una tecnica evolutiva della liposuzione classica, in quanto consente di modellare il corpo rimuovendo i depositi di grasso non graditi da aree specifiche, addome, fianchi, glutei, cosce, braccia, collo, attraverso l’utilizzo di microcannule applicate con la massima precisione. Anche in questo caso, non costituisce il trattamento sostitutivo di una dieta e di un adeguato esercizio fisico, ma la soluzione ideale per rimuovere quelle adiposità specifiche impossibili da eliminare con altri trattamenti, rimodellando il corpo con armonia.

E’ una tecnica alla quale si possono sottoporre pazienti di ogni età, tuttavia se esiste una forma fisica discreta di base e una buon tono di pelle e muscoli, i risultati saranno sicuramente migliori, per tale motivo in età più avanzata l’effetto ottenuto non sarà lo stesso. Come nel caso della liposuzione tradizionale, per quanto riguarda i pazienti in sovrappeso, è necessario che, prima di procedere con la liposcultura a Bari, seguano con determinazione una dieta dimagrante personalizzata. Trattandosi di un intervento piuttosto complesso, è necessario che venga eseguito con la massima sicurezza, da parte di un professionista: il Chirurgo plastico Vincenzo Bucaria, prima di ogni intervento, invita i pazienti ad un incontro pre operatorio, durante il quale valuta con precisione la tecnica più adatta in relazione alla situazione fisica del paziente stesso, e all’obiettivo da raggiungere.

Di solito, questo tipo di intervento viene effettuato in anestesia locale, con una durata variabile da una a tre ore circa, in una sala operatoria attrezzata con la strumentazione specifica e con la totale osservanza di tutti i criteri di asetticità. E’ una tecnica complessa ma, se applicata correttamente, può offrire risultati eccellenti. Come avviene per la liposuzione, è necessario seguire un trattamento antibiotico nel periodo post operatorio, e una serie di accorgimenti comunque piuttosto semplici, prima di riprendere la normale vita quotidiana