Interventi di lifting a Bari

Tecniche chirurgiche per ringiovanire il viso

La tecnica chiururgica per il lifting a Bari consente di ottenere rapidamente il ringiovanimento del viso tramite il risollevamento e riposizionamento della pelle e delle strutture muscolari sottocutanee che, a causa dei naturali processi di invecchiamento e della conseguente perdita di elasticità dei tessuti, tendono a rilasciarsi e a cadere verso il basso. L’intervento consiste in una serie di incisioni esterne, che hanno come conseguenza piccole cicatrici invisibili, ed è sempre preceduto da un’accurata visita nella quale viene valutata con attenzione l’entità del difetto da trattare, in maniera tale da poter personalizzare la tecnica e agire con precisione nei punti di maggiore interesse. Durante l’intervento, la pelle e le strutture muscolari vengono risollevate e riposizionate in maniera da restituire un equilibrio estetico armonioso al viso, correggendo i difetti dovuti al rilassamento dei tessuti, e lavorando in regioni diverse, quali possono essere la fronte, le sopracciglia, il collo, il contorno del viso.

Gli interventi di lifting a Bari praticati dal Chirurgo plastico Vincenzo Bucaria hanno una durata variabile da una a quattro ore, in relazione al difetto da correggere, e sono effettuati in sala operatoria con anestesia locale. Il decorso post operatorio provoca un dolore lieve, e la ripresa delle attività quotidiane è rapida. I pazienti che ricorrono a questo tipo di trattamento hanno un’età che generalmente varia tra i 40 ai 60 anni, tuttavia l’intervento non prevede limiti di età, e può essere praticato con successo anche in una fascia più elevata. I costi sono variabili, in relazione al tipo di intervento, all’anestesia e alla durata, mediamente comunque si aggirano dai 6000 agli 8000 euro. 


Il lifting a Bari è una tecnica di chirurgia estetica sicura e non invasiva, e consente di ritrovare facilmente il tono e l’armonia dell’estetica del viso, con un risultato indubbiamente positivo anche per quanto riguarda l’umore e il benessere psicofisico.